Da uno a Mille: due generazioni impegnate a favore della biodiversità.
DAUNOAMILLE

Il progetto di educazione ambientale “daunoamille” ha creato un occasione di confronto tra generazioni diverse, l’Università Della Terza Età Sardegna, gli alunni del Convitto Nazionale Cagliari e dell’Istituto Comprensivo Maria Lai di Quartu Sant’Elena, che hanno lavorato assieme per trasformare l’area verde n. 7 del parco di Molentargius in un variegato giardino della biodiversità e recuperare e valorizzare gli ulivi presenti nella piana di Is Arenas.

Visibleland ha pubblicato in rete i risultati del lavoro di educazione ambientale realizzando una audio-guida che darà la possibilità agli utenti di ascoltare il racconto del progetto “da uno a mille: due generazioni a favore della biodiversità” narrato dalle voci degli alunni dell’Istituto Comprensivo Maria Lai.
I visitatori del parco potranno ascoltare le storie direttamente nei luoghi in cui si è svolta l’esperienza di valorizzazione e recupero ambientale, attraverso i dispositivi portatili, dopo aver scannerizzato i QRCODE dedicati posizionati nei pannelli espositivi del progetto.

promotori: Ente Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline, Associazione per il parco Molentargius, Saline, Poetto.
partner: SardegnaForeste, Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, Università della terza età di Quartu Sant’Elena, Istituto comprensivo Maria Lai, Assoraider, Il Crogiuolo, CEAS Montevecchio.

link al progetto: DAUNOAMILLE